Recentemente, è emersa una teoria affascinante nell’ambito dell’intrattenimento che suggerisce una sorprendente connessione tra due pilastri della cultura popolare: la celebre serie televisiva “Friends” e il classico film natalizio “Mamma ho perso l’aereo“. Sebbene la veridicità di questa connessione possa apparire enigmatica, alcune prove indicano un legame che potrebbe sorprendere molti.
La celebre sitcom “Friends”, che ha affascinato il pubblico per ben dieci stagioni, ha narrato le vicende e le relazioni di un gruppo di amici nella New York degli anni ’90. Al contrario, il noto film del 1990 “Mamma ho perso l’aereo” ci ha presentato il travolgente personaggio di Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, alle prese con la difesa della sua casa contro intrusi attraverso ingenue trappole durante le festività natalizie.
Una scoperta che ha destato notevole interesse riguarda la condivisione di un retroscena: Scott Westwood ha pubblicato un video su Instagram che solleva la possibilità che la casa acquistata da Chandler e Monica nella decima stagione di “Friends” possa essere la stessa dimora dei McCallister nel film “Mamma ho perso l’aereo“.
Il direttore artistico di “Friends”, Daren Janes, ha avvalorato questa teoria affermando che il fondale utilizzato per creare l’ambientazione della casa di Chandler e Monica proviene dalla stessa compagnia che ha realizzato il set per “Mamma ho perso l’aereo“.
Daren Janes ha risposto così:
Mi hai beccato. Ero l’Art Direct di Friends e la casa era un set. Gli attori sono entrati dalla porta principale, quindi abbiamo visto fuori. Abbiamo utilizzato il supporto di una società chiamata Pacific Studios, creata per Mamma ho perso l’aereo perché sembrava il migliore attraverso la porta e le finestre. Ottimo occhio amico mio!!!
Tuttavia, il dietro le quinte svela alcune discrepanze: sebbene lo sfondo possa essere stato condiviso, la posizione geografica delle due residenze non coincide.
Mentre “Friends” piazza la dimora dei due protagonisti nei sobborghi dello stato di New York, “Mamma ho perso l’aereo” è ambientato nei sobborghi di Chicago, creando una dissonanza di location.
L’analisi approfondita del sito screenrant.com ha ulteriormente messo in discussione questa teoria dell’universo condiviso, sottolineando le differenze nelle location di ripresa.
“Friends” è stata principalmente girata negli studi a Los Angeles, mentre “Mamma ho perso l’aereo” ha utilizzato diverse località dell’Illinois, con le vere case sullo sfondo situate a Winnetka.
Sebbene la connessione tra questi due grandi titoli potrebbe restare nel regno delle speculazioni, “Friends” ha dimostrato una connessione duratura con altre serie NBC attraverso crossover e apparizioni. Chandler Bing ha fatto una comparsa in “Caroline in the City”, mentre Ross Geller è apparso in “The Single Guy”. Viceversa, personaggi di “Caroline in the City” hanno ricambiato la cortesia con una comparsa in “Friends”.
Ma la connessione più duratura è stata con “Mad About You“, dove Lisa Kudrow di “Friends” ha interpretato Ursula, la cameriera che si rivela essere la gemella di Phoebe, comparendo in ben otto episodi.
Sebbene la suggestiva teoria sulla connessione tra “Friends” e “Mamma ho perso l’aereo” possa essere stata confutata, questa serie intramontabile continua a dimostrare di esistere in un universo televisivo vibrante e interconnesso, accrescendo il suo fascino oltre i confini delle sue stagioni.
Tra le numerose misure introdotte dalla Legge di Bilancio 2025, approvata oggi, 28 dicembre 2024,…
Il 75° Festival della Canzone Italiana si preannuncia come un evento imperdibile, con il cast…
Un tentativo di truffa, pianificato nei minimi dettagli, si è concluso con un fallimento clamoroso…
È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…
L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) accoglie con soddisfazione il ritiro, da parte del proponente, dell’emendamento…
Le qualificazioni UEFA per il Mondiale 2026 di calcio maschile, che si terrà in Canada,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie