In un mercato della telefonia mobile sempre più competitivo, Sky Italia si prepara a fare un ingresso decisivo. Grazie a un’accordo strategico con Fastweb, l’azienda è pronta a lanciare Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio che promette di ridefinire le offerte mobile per i consumatori italiani. Non è ancora stata annunciata la data di lancio.
A differenza di altre aziende che entrano nel settore come operatori virtuali mobili (MVNO), Sky Italia ha scelto un percorso diverso. Senza ottenere una licenza MVNO dal Ministero, Sky ha optato per una partnership con Fastweb.
Sebbene i dettagli specifici delle offerte di Sky Mobile non siano ancora stati divulgati, è chiaro che la compagnia intende offrire una gamma di opzioni tariffarie. Queste includeranno minuti, SMS e Giga, con il supporto alla rete 5G, come indicato dalle informazioni preliminari diffuse da Sky Italia.
Un aspetto interessante di Sky Mobile powered by Fastweb sarà la sua integrazione con i prodotti Sky esistenti. Nei negozi affiliati dove già si vendono Sky Q, Sky WiFi e Sky Glass, si aggiungerà anche la commercializzazione di Sky Mobile. Questo approccio mira a rafforzare il legame con i clienti attuali e attrarre nuovi consumatori, offrendo un’esperienza utente più completa e integrata.
Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, aveva commentato così il 28 novembre 2023:
“Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Sky Mobile grazie ad un accordo con Fastweb, partner tecnologico anche per il broadband di Sky Wifi.
Dopo essere entrati nelle case di milioni di italiani con i nostri contenuti esclusivi e l’ultra broadband di Sky Wifi, con il lancio di Sky Mobile vogliamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie Sky anche per tutte le esigenze di connettività”.
Walter Renna, Amministratore Delegato di Fastweb, nella stessa giornata aveva dichiarato:
“La partnership siglata con Sky conferma il ruolo di primo piano delle nostre infrastrutture fisse e mobili. Grazie a questo accordo di distribuzione si rafforza ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato mobile”.
Da notare che tutte le nuove SIM Fastweb si appoggiano attualmente alla rete mobile WindTre. Di conseguenza, salvo cambiamenti futuri, anche le nuove SIM Sky Mobile by Fastweb utilizzeranno questa rete.
Con il lancio di Sky Mobile powered by Fastweb, Sky Italia non solo amplia la sua offerta nel panorama dei servizi digitali, ma si posiziona anche come un giocatore innovativo nel mercato della telefonia mobile. Resta da vedere come questa mossa influenzerà la competizione nel settore e quale accoglienza riceverà dal pubblico italiano.
Il 75° Festival della Canzone Italiana si preannuncia come un evento imperdibile, con il cast…
Un tentativo di truffa, pianificato nei minimi dettagli, si è concluso con un fallimento clamoroso…
È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…
L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) accoglie con soddisfazione il ritiro, da parte del proponente, dell’emendamento…
Le qualificazioni UEFA per il Mondiale 2026 di calcio maschile, che si terrà in Canada,…
Attivare la modalità aereo durante i voli è una pratica spesso sottovalutata, ma che può…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie