Dopo quasi 30 anni dall’ultima apparizione, Eddie Murphy torna a indossare i panni del chiacchierone poliziotto di Detroit, Axel Foley, in una nuova avventura.
Beverly Hills Cop: Axel F vede il ritorno di Axel a Beverly Hills, accompagnato da vecchi e nuovi amici, e forse anche da un membro della famiglia.
Il produttore Jerry Bruckheimer (Top Gun: Maverick, The Rock) ha condiviso con Tudum il suo entusiasmo: “Eddie è un artista incredibile. Sa fare dramma, commedia – può fare qualsiasi cosa. È ancora il solito Axel Foley. È ancora per strada. Fa ancora ciò che sa fare meglio. Con l’età si diventa più saggi, ma ha ancora quella scintilla negli occhi”.
Il regista Mark Molloy ha aggiunto che alcuni dei momenti più divertenti del film nascono dall’improvvisazione di Murphy. Molloy sottolinea l’importanza di creare l’ambiente giusto e di scegliere il cast adeguato per permettere a Murphy di esprimersi al meglio.
In “Beverly Hills Cop: Axel F” (denominato Un piedipiatti a Beverly Hills Cop IV) anche , il detective Axel Foley (Murphy) torna in azione a Beverly Hills.
Dopo che la vita di sua figlia Jane (Taylour Paige) viene minacciata, lei e Foley si alleano con un nuovo partner (Joseph Gordon-Levitt) e vecchi compagni, Billy Rosewood (Judge Reinhold) e Taggart (John Ashton), per smascherare una cospirazione.
Axel è tornato più volte a Beverly Hills dal suo primo viaggio nel 1984, ma la città è cambiata tanto quanto lui. Bruckheimer rileva che “Detroit è una città molto diversa da Los Angeles e soprattutto da Beverly Hills”. Molloy aggiunge: “Il contrasto culturale tra Detroit e Beverly Hills che ha reso Axel un pesce fuor d’acqua negli anni ’80 è ancora molto evidente”.
Il nuovo film vanta un cast che include sia volti noti che nuovi. Tornano dal cast originale Murphy (Coming to America, Dolemite Is My Name, You People), Judge Reinhold (Fast Times at Ridgemont High, Gremlins) come Billy Rosewood, e John Ashton (Some Kind of Wonderful, Midnight Run), oltre a Paul Reiser (Aliens, Stranger Things) nei panni di Jeffrey Friedman e Bronson Pinchot (Perfect Strangers, Risky Business) come Serge.
Tra i nuovi arrivati, Taylour Paige (Zola, Ma Rainey’s Black Bottom) interpreta la figlia di Axel, Jane. Molloy commenta la sfida nel casting della figlia di Axel Foley, notando in Taylour lo stesso brillio negli occhi e la stessa energia contagiosa di Axel. Joseph Gordon-Levitt (Project Power) interpreta il Detective Abbott e Kevin Bacon (Leave the World Behind, Footloose) è il Capitano Cade Grant.
Il nuovo “Beverly Hills Cop” arriva su Netflix il 3 luglio 2024, quasi 40 anni dopo l’uscita dell’originale. Molloy ricorda di aver visto per la prima volta il film da bambino in Australia, con un poster di Axel Foley appeso nella sua camera da letto.
Nell’attesa del ritorno di Axel Foley, perché non rivedere il classico candidato all’Oscar, ora disponibile su Netflix? Restate sintonizzati per scoprire quando il nuovo film sarà pronto per il servizio di pattuglia.
Il 75° Festival della Canzone Italiana si preannuncia come un evento imperdibile, con il cast…
Un tentativo di truffa, pianificato nei minimi dettagli, si è concluso con un fallimento clamoroso…
È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…
L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) accoglie con soddisfazione il ritiro, da parte del proponente, dell’emendamento…
Le qualificazioni UEFA per il Mondiale 2026 di calcio maschile, che si terrà in Canada,…
Attivare la modalità aereo durante i voli è una pratica spesso sottovalutata, ma che può…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie