Radio

Rai Radio 2: come ascoltare il Festival di Sanremo 2024 con approfondimenti e backstage

Share

Per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo, Rai Radio 2 si posiziona come l’unica emittente radiofonica ufficiale, offrendo una copertura estesa che supera le 100 ore di programmazione. L’evento, guidato dal conduttore Amadeus, sarà trasmesso in diretta da lunedì 5 febbraio a domenica 11 febbraio 2024, abbracciando ogni aspetto della 74ª edizione della kermesse musicale.

La settimana del festival vedrà l’andata in onda di “Viva Rai2!… Viva Sanremo!“, un programma speciale trasmesso in contemporanea con Rai 1 dopo il festival serale, da martedì a venerdì.

Questo segmento sarà riproposto su Rai Radio 2 da mercoledì a sabato, dalle 6:30 alle 7:30, con la partecipazione di Fiorello e altri ospiti eccezionali.

Durante la giornata, il palinsesto includerà “Radio2 Social Club“, condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in onda ogni giorno dall’Ovs Studio dalle 10:30 alle 12:00.

Seguirà “Non è un paese per giovani“, presentato da Tommaso Labate e Massimo Cervelli, a partire dalle 12:00. “La versione delle due“, con Andrea Delogu e Giovanna Civitillo, inizierà alle 13:45, mentre il nuovo programma “Non so stare senza Sanremo”, condotto da Ema Stokholma e Filippo Timi, verrà trasmesso dalle 16:00.

La preparazione alla serata del festival sarà curata da “Aspettando Sanremo“, a partire dalle 20:00, condotto da La Mario e Diletta Parlangeli.

Subito dopo le performance serali, “Sanremo24” dalla Blueroom, con Ema Stokholma e Gino Castaldo, offrirà un’esperienza unica del backstage.

Sabato 10 febbraio, “Prendila Così“, condotto da Saverio Raimondo e Diletta Parlangeli, andrà in onda dalle 9:00 alle 10:30. A seguire, “Lillo e Greg 610“, con la partecipazione di Lillo, Greg e Carolina Di Domenico, continuerà fino alle 12:00. Nel tardo pomeriggio, dalle 18:00 alle 19:30, “Grazie dei Fiori” sarà presentato da Pino Strabioli con Alessandra Zavoli.

Domenica 11 febbraio 2024, la copertura proseguirà per l’intera giornata con ulteriori programmi che offriranno commenti e analisi sui momenti salienti e sui retroscena della finale.

In aggiunta alla trasmissione radiofonica, Rai Radio 2 estenderà la sua copertura sui social media, fornendo aggiornamenti, contenuti esclusivi e accesso ai retroscena del festival.

La programmazione di Sanremo 2024 sarà disponibile su diverse piattaforme, inclusi il canale 202 del Digitale terrestre, RaiPlay e RaiPlay Sound, sia in diretta streaming che on demand.

Post recenti

Festival di Sanremo 2025: il cast artistico al completo e i titoli dei brani in gara

Il 75° Festival della Canzone Italiana si preannuncia come un evento imperdibile, con il cast…

19 Dicembre 2024

Poliziotto in pensione sventa truffa telefonica del finto incidente

Un tentativo di truffa, pianificato nei minimi dettagli, si è concluso con un fallimento clamoroso…

18 Dicembre 2024

Capodanno 2025 a Catania su Canale 5: la Regione Siciliana affida l’evento a Mediaset

È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…

17 Dicembre 2024

AIIP: stop tassa Internet rame, critiche alle misure a favore dei grandi operatori

L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) accoglie con soddisfazione il ritiro, da parte del proponente, dell’emendamento…

17 Dicembre 2024

Calcio, qualificazioni UEFA Mondiali 2026: l’Italia tra Gruppo A e Gruppo I

Le qualificazioni UEFA per il Mondiale 2026 di calcio maschile, che si terrà in Canada,…

13 Dicembre 2024

Modalità aereo: perché attivarla in volo? Le spiegazioni di un pilota

Attivare la modalità aereo durante i voli è una pratica spesso sottovalutata, ma che può…

12 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie