Film e SerieTelevisione

Sanremo 2024: Edoardo Leo ospite per presentare la nuova serie “Il Clandestino” su Rai 1

Edoardo Leo, noto attore e regista italiano, salirà sul palco del Festival di Sanremo questa sera, portando con sé l’attesa per la sua prossima serie tv “Il Clandestino“, in programma su Rai 1 l’8 aprile 2024.

La serie, una coproduzione tra Rai Fiction e Italian International Film del Gruppo Lucisano, vanta alla regia Rolando Ravello e si preannuncia come una delle proposte più intriganti della prossima stagione televisiva. La serie “Il Clandestino” sarà trasmessa anche su Rai Play.

Il Clandestino” racconta la storia di Luca Travaglia, interpretato da Leo, un ex ispettore capo dell’antiterrorismo che, dopo aver abbandonato la polizia a seguito di un tragico attentato che ha ucciso la sua compagna, si trasferisce a Milano.

Qui, lavorando come buttafuori e cercando rifugio nell’alcol, Travaglia incontra Palitha, un personaggio vivace e intraprendente di origine cingalese interpretato da Hassani Shapi, che lo coinvolgerà in un’audace iniziativa: la creazione di un’agenzia investigativa tutt’altro che ordinaria.

Attraverso le vicende di Travaglia e Palitha, la serie esplora le sfaccettature di una Milano poliglotta e multiculturale, mettendo in luce le storie degli “ultimi”, coloro che la società tende a ignorare, e dei “primi”, che per la loro posizione sociale si trovano a dover nascondere le proprie vulnerabilità. Edoardo Leo, nel ruolo di un uomo che diventa punto di riferimento sia per la comunità italiana che per quella straniera, guida il pubblico in un viaggio che promette di essere ricco di emozioni e riflessioni sulle dinamiche sociali contemporanee.

La presenza di Leo al Festival di Sanremo non è solo un momento di promozione per “Il Clandestino” ma rappresenta anche un’occasione per il pubblico di entrare in contatto con il processo creativo dietro alla serie, la cui sceneggiatura è stata curata da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini, e prodotta da Fulvio e Paola Lucisano.

Con un cast che include anche Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa, “Il Clandestino” si annuncia come un racconto di redenzione e di riscoperta personale, in cui il protagonista, affrontando le proprie ferite e quelle di una città complessa come Milano, ritrova un senso di appartenenza e di scopo.

Il pubblico è invitato a seguire questa avventura su Rai 1, testimoniando il ritorno in scena di Edoardo Leo in un ruolo che promette di lasciare il segno.

ADV
Pulsante per tornare all'inizio