Film e Serie

Oceania 2: il nuovo film Disney arriverà nei cinema italiani il 28 novembre 2024

Share

Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, ha ufficialmente annunciato che il sequel del celebre film d’animazione del 2016, “Oceania“, candidato all’Oscar, arriverà nei cinema italiani il 28 novembre 2024.

“Oceania 2” promette di essere un’ulteriore avventura epica prodotta dai Walt Disney Animation Studios, che vedrà il ritorno di personaggi amati come Vaiana e Maui, insieme a un nuovo cast di navigatori.

La trama di Oceania 2 si snoda attorno a una nuova sfida per la giovane protagonista, Vaiana, la quale, in seguito a un richiamo inaspettato dai suoi antenati, si imbarca in un viaggio verso mari sconosciuti e pericolosi dell’Oceania. Questa nuova avventura la porterà a navigare in acque mai esplorate, promettendo al pubblico un’esperienza ricca di emozioni, mistero e scoperte.

La direzione del film è affidata a Dave Derrick Jr., un nome che si aggiunge alla prestigiosa lista di talenti coinvolti nella realizzazione del sequel. La colonna sonora vanta la collaborazione di artisti di calibro internazionale, tra cui le vincitrici del Grammy® Abigail Barlow ed Emily Bear, Opetaia Foa’i, candidato al Grammy, e Mark Mancina, che ha già ottenuto tre Grammy Awards. La combinazione di questi talenti musicali lascia presagire una colonna sonora che saprà emozionare e coinvolgere il pubblico tanto quanto quella del primo film.

Il ritorno di Oceania nei cinema con un secondo capitolo era molto atteso dai fan del primo film, che aveva incantato spettatori di tutte le età con la sua storia avvincente, i personaggi carismatici e le spettacolari animazioni.

Il film Oceania 2 si appresta a continuare questa tradizione, esplorando nuovi orizzonti narrativi e visivi, e promettendo di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema d’animazione.

L’annuncio di Bob Iger rafforza l’impegno di The Walt Disney Company nel produrre contenuti di alta qualità che intrattengono e ispirano il pubblico globale.

Con “Oceania 2”, Disney punta a riconfermarsi leader nell’industria dell’animazione, portando nelle sale cinematografiche una storia di coraggio, scoperta e avventura che saprà, senza dubbio, catturare l’immaginazione di grandi e piccini.

Nel futuro, molto probabilmente nel 2025, sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Disney+.

Pubblicato da
Grazia Donzelli

Post recenti

Festival di Sanremo 2025: il cast artistico al completo e i titoli dei brani in gara

Il 75° Festival della Canzone Italiana si preannuncia come un evento imperdibile, con il cast…

19 Dicembre 2024

Poliziotto in pensione sventa truffa telefonica del finto incidente

Un tentativo di truffa, pianificato nei minimi dettagli, si è concluso con un fallimento clamoroso…

18 Dicembre 2024

Capodanno 2025 a Catania su Canale 5: la Regione Siciliana affida l’evento a Mediaset

È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…

17 Dicembre 2024

AIIP: stop tassa Internet rame, critiche alle misure a favore dei grandi operatori

L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) accoglie con soddisfazione il ritiro, da parte del proponente, dell’emendamento…

17 Dicembre 2024

Calcio, qualificazioni UEFA Mondiali 2026: l’Italia tra Gruppo A e Gruppo I

Le qualificazioni UEFA per il Mondiale 2026 di calcio maschile, che si terrà in Canada,…

13 Dicembre 2024

Modalità aereo: perché attivarla in volo? Le spiegazioni di un pilota

Attivare la modalità aereo durante i voli è una pratica spesso sottovalutata, ma che può…

12 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie