Telefonia

Kena, come funziona il servizio Restart? Quando si può utilizzare?

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha recentemente lanciato un’innovativa funzionalità denominata “servizio Restart“.

Questo servizio permette ai clienti di anticipare il rinnovo della propria offerta tariffaria, garantendo così la continuazione del servizio senza interruzioni, anche quando i Giga, i minuti, o gli SMS stanno per esaurirsi. Di seguito, troverete una guida dettagliata su come sfruttare al meglio questa opportunità.

Cos’è il Servizio Restart di Kena?

Il servizio “Restart” consente di anticipare il rinnovo della propria offerta mobile con Kena, riattivando immediatamente il bundle di Giga, minuti e SMS. Questo significa che, in caso di esaurimento anticipato di uno dei servizi inclusi nella propria offerta, è possibile rinnovare in anticipo e continuare a usufruire dei servizi senza attese.

Come Accedere al Servizio

Il servizio “Restart” è facilmente accessibile tramite l’Area Clienti MyKena sul sito ufficiale dell’operatore. È previsto che presto questa funzionalità sarà estesa anche all’applicazione Kena, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, attraverso un imminente aggiornamento.
Come Funziona Restart

Quando i contenuti della tua offerta (Giga, minuti, SMS) stanno per terminare, nell’area personale comparirà un tasto “RESTART”. Cliccando su questo pulsante, si inizia un nuovo ciclo mensile dell’offerta, con il conseguente addebito. Se, ad esempio, il rinnovo è previsto il 15 del mese ma si attiva Restart il giorno 10, da quel momento in poi, il rinnovo avverrà ogni mese il giorno 10.
Condizioni per Utilizzare Restart

Per attivare Restart, è necessario che almeno uno dei contenuti dell’offerta sia inferiore al 20% del totale. Inoltre, deve esserci un credito sufficiente per coprire il costo dell’offerta. Dopo la conferma, l’addebito e il rinnovo avvengono entro 24 ore.

Limitazioni del Servizio

Esistono alcune condizioni che impediscono l’utilizzo di Restart:

  • Non avrai raggiunto l’80% di utilizzo di almeno 1 dei contenuti inclusi nella tua offerta (Giga, SMS, minuti);
  • Non avrai credito residuo sufficiente a coprire il costo mensile dell’offerta;
  • Non siano passate almeno 14 giorni dall’ultima richiesta di Restart;
  • Manchino 48 ore o meno alla data di addebito del costo previsto dall’offerta;
  • Hai già utilizzato il servizio Restart per 2 volte consecutive. Al fine di poter fruire nuovamente del servizio dovrai attendere che venga effettuato almeno un addebito ordinario del costo mensile previsto dall’offerta;
  • Hai in corso una richiesta di cambio offerta;
  • La SIM è stata bloccata per frode o per furto/smarrimento;
  • La SIM non è associata ad un’offerta che prevede contenuti (Giga, SMS, minuti) inclusi;
  • La SIM è sospesa per credito esaurito oppure per inattività

I clienti di Kena, il secondo brand di TIM, possono utilizzare la rete dell’operatore principale sia in 2G che in 4G LTE. Con le attuali offerte in commercio, salvo modifiche, la velocità massima di download è di 60 Mbps, mentre quella di upload è di 30 Mbps.

ADV
Pulsante per tornare all'inizio