Televisione

RAI: fake news le presunte pressioni nei confronti di Amadeus

Il 12 aprile 2024, la RAI ha pubblicato un comunicato stampa in risposta alle voci che circolano riguardo ad Amadeus. Secondo quanto riportato da Fiorello durante il programma Viva Rai 2, Amadeus lascerebbe la RAI per unirsi a Warner Bros. Discovery e iniziare una nuova avventura su NOVE.

Ecco il testo integrale del comunicato con il titolo “Troppe ricostruzioni fuorvianti e dannose per azienda su caso Amadeus“:

“In merito alle numerose ricostruzioni apparse in questi giorni sui media e relative all’eventualità della conclusione del rapporto tra il Servizio Pubblico e Amadeus, RAI ribadisce che si tratta di interpretazioni dei fatti tanto false quanto dannose per l’azienda.

Ricostruzioni che appaiono tanto più fantasiose quando fanno riferimento a presunte pressioni che Rai avrebbe esercitato nei confronti di Amadeus che invece – come da lui stesso più volte ripetuto anche durante l’ultimo Festival di Sanremo – ha sempre goduto, nelle proprie scelte, della massima autonomia e libertà, che gli sono state riconosciute e garantite dalla Rai stessa, in nome della stima e della profonda fiducia, assolutamente mai venute meno”.

Pertanto, il comunicato non conferma l’addio di Amadeus, ma serve piuttosto a smentire le speculazioni circolanti sulla vicenda.

ADV
Pulsante per tornare all'inizio