Televisione

Amadeus in Autunno 2024 sul NOVE: ecco quando andrà in onda

Share

Warner Bros. Discovery ha annunciato un importante traguardo nel panorama dell’intrattenimento televisivo. Dopo un 2023 di grandi successi e un inizio del 2024 ancora più promettente, la media company ha stretto un accordo con uno dei volti più amati della televisione italiana: Amadeus.

Amadeus, celebre showman, conduttore, DJ e direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, ha segnato gli anni recenti della TV italiana dominando il Preserale, l’Access Prime Time e il Prime Time.

Ora entra a far parte della squadra di talenti di Warner Bros. Discovery per un contratto quadriennale. Esordirà questo autunno 2024 sul canale NOVE, uno dei canali generalisti di punta del gruppo, e sarà coinvolto attivamente nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo.

Durante la stagione televisiva, Amadeus condurrà un programma di Access Prime Time e due programmi di Prime Time su NOVE. I dettagli dei nuovi progetti verranno rivelati nei prossimi mesi.

Alessandro Araimo, Managing Director di Warner Bros. Discovery per il Sud Europa

Alessandro Araimo, Managing Director di Warner Bros. Discovery per il Sud Europa, ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso di Amadeus nel team:

Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana”.

Con l’arrivo di Amadeus, Warner Bros. Discovery rafforza la sua posizione nel mercato italiano, puntando a diventare un protagonista ancora più incisivo con il canale Nove, l’intero portfolio di canali TV free e pay, oltre agli ambiti sportivi, digitali e alla produzione e distribuzione cinematografica.

Il 15 aprile 2024, Amadeus aveva annunciato il suo addio alla RAI, la televisione pubblica italiana, attraverso un messaggio sul suo profilo Instagram, confermando così le anticipazioni fatte da Fiorello durante il programma “Viva Rai 2!” la settimana precedente.

Questo passaggio segna un momento significativo nella sua carriera e nel panorama mediatico italiano, promettendo innovazioni e nuovi formati che arricchiranno l’esperienza televisiva degli spettatori italiani.

Post recenti

Topolino 3589 celebra il 90° anniversario di Paperino con una storia a bivi e doppia cover

Le celebrazioni per il 90° anniversario di Paperino non finiscono mai! Con il numero 3589…

3 Settembre 2024

Pluto TV ASMR: in arrivo nuovo canale dedicato all’Autonomous Sensory Meridian Response

Pluto TV ha annunciato il lancio di un nuovo canale, Pluto TV ASMR, disponibile sulla…

29 Agosto 2024

OPPO Back in Action: promozioni legate al “Back to School” con bundle esclusivi

OPPO ha annunciato l’inizio delle promozioni legate al "Back to School" con bundle esclusivi per…

28 Agosto 2024

Uefa Champions League 2024/2025: i sorteggi su Sky Sport 24 e in streaming su NOW

Inizia la nuova UEFA Champions League 2024/2025 tutta da vivere su Sky e in streaming…

28 Agosto 2024

Allerta Salmonella: 28 richiami di uova fresche da allevamento a terra per contaminazione

Il Ministero della Salute ha diramato un'importante allerta alimentare, segnalando il richiamo di ben 28…

28 Agosto 2024

Arrestato Pavel Durov, fondatore di Telegram: reazioni e impatto sulla privacy online

Pavel Durov, fondatore e amministratore delegato di Telegram, è stato arrestato ieri sera 24 agosto…

25 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie