Televisione

Rai: 90esimo Minuto in onda di sera il sabato e il lunedì. Confermata “La Domenica Sportiva”

Share

Con il ritorno del campionato di Serie A, riprendono anche le storiche trasmissioni della Rai dedicate all’analisi e al commento delle partite, con una combinazione di conferme e novità che caratterizzeranno la stagione 2024/2025.

La conferma più significativa riguarda “La Domenica Sportiva“, che tornerà in onda su Rai 2 alle 22:45. Alla conduzione ci sarà nuovamente Simona Rolandi, affiancata da una squadra di esperti composta da Alberto Rimedio, Lele Adani, Adriano Panatta ed Eraldo Pecci, con Mauro Bergonzi alla moviola. Questo team rimane invariato rispetto alla scorsa stagione, forte degli ottimi risultati in termini di ascolto e apprezzamento da parte del pubblico.

Le novità riguardano il formato di “90esimo Minuto”, che si sdoppia per adattarsi al nuovo calendario frammentato della Serie A. La Rai ha deciso di rinunciare alla tradizionale fascia pomeridiana della domenica, ora destinata a RaiSport Live, in favore di due nuovi appuntamenti serali su Rai 2, programmati alle 22.45 il sabato e il lunedì.

“90esimo sabato” debutterà già stasera 17 agosto 2024, in concomitanza con le partite di esordio dei campioni d’Italia dell’Inter e dei loro rivali del Milan. Paola Ferrari e Paolo Paganini condurranno la trasmissione, con la partecipazione di Marco Tardelli, Bruno Giordano e Ubaldo Righetti in studio, mentre Massimiliano Saccani sarà responsabile della moviola.

Lunedì sera sarà il turno di “90esimo lunedì”, con Marco Mazzocchi alla conduzione e un cast di opinionisti che includerà Angelo Di Livio, Antonio Di Gennaro, Valeria Ciardiello ed Erika Calvani, insieme a Toni Damascelli. Questo doppio appuntamento permetterà di analizzare approfonditamente sia gli anticipi che i posticipi del campionato.

Post recenti

AIIP contro nuova tassa per lo switch off della rete in rame: “Penalizzante e irragionevole”

L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) si oppone fermamente all'emendamento 76.07 della Legge di Bilancio 2025,…

4 Dicembre 2024

Sky Italia sanzionata per violazioni in attività di telemarketing e comunicazioni commerciali

Il Garante per la protezione dei dati personali, denominato anche Garante della Privacy, ha inflitto…

3 Dicembre 2024

Sanremo 2025: svelati i 30 Big in gara, ecco chi salirà sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo 2025, giunto alla sua 75ª edizione, si preannuncia un evento storico…

1 Dicembre 2024

Very Mobile ufficializza il lancio del 5G con un nuovo spot pubblicitario

Very Mobile, operatore semivirtuale attivo in Italia dal febbraio 2020, ha annunciato il lancio della…

29 Novembre 2024

Very Mobile in 5G: il lancio è imminente

Very Mobile si prepara a lanciare nuove offerte che includeranno l'accesso alla rete 5G.Leggi Tutto…

24 Novembre 2024

Iliad Fibra, internet lento di sera? L’operatore sta lavorando per risolvere il problema

Negli ultimi tempi, diversi utenti di Iliad hanno segnalato difficoltà con la connessione in fibra…

15 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie