Vodafone ha recentemente lanciato una promozione rivolta a un gruppo selezionato di clienti ricaricabili, consentendo loro di accedere gratuitamente alla rete 5G per i primi due mesi.
La promozione è stata comunicata attraverso un SMS informativo, che sottolinea come l’attivazione del servizio sia automatica per chi riceve il messaggio. Alla scadenza del periodo promozionale, l’offerta si disattiverà automaticamente senza costi aggiuntivi.
Il messaggio promozionale, inviato nei giorni scorsi, recita:
“Vogliamo rendere la tua estate ancora più incredibile. Ti regaliamo l’accesso al 5G per navigare alla massima velocità e goderti ogni istante con la libertà di connessione che meriti! Da oggi sul tuo numero hai la promozione 5G che sarà gratis per 2 mesi, poi ti sarà disattivata automaticamente. Scopri le località coperte dalla Rete 5G su voda.it/5GVodafone”.
La promozione è valida esclusivamente per i clienti che hanno ricevuto questo SMS.
Alcuni clienti, però, hanno riferito di essere riusciti a ottenere un’estensione gratuita del servizio 5G contattando il Servizio Clienti al numero 190. Secondo queste testimonianze, grazie all’assistenza di un consulente, è stato possibile estendere l’accesso gratuito al 5G oltre i due mesi iniziali, per un periodo indeterminato.
Come sottolinea l’operatore, oltre a trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone 5G (tutti i device 5G sono compatibili con la rete Vodafone) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante, come ad esempio il 5G Priority Access), per sfruttare la sua rete di quinta generazione è anche necessario dotarsi di una SIM da almeno 128K.
Vodafone specifica inoltre che se ci si trova in una città coperta dal 5G, ma non si visualizza l’icona sul display dello smartphone, è possibile provare ad attivare e poi disattivare la modalità aereo. Se non bastasse, l’operatore invita a provare a spegnere e riaccendere lo smartphone.
Vodafone, che è stata la prima compagnia in Italia a introdurre la tecnologia 5G nel giugno 2019, continua ad ampliare la copertura della sua rete.
Dal 1° luglio 2022, l’operatore è autorizzato a utilizzare le frequenze in banda 700 MHz (N28), liberate dalle emittenti televisive, per fornire servizi 5G. Le velocità massime di navigazione dichiarate dall’operatore per la rete 5G sono di 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) si oppone fermamente all'emendamento 76.07 della Legge di Bilancio 2025,…
Il Garante per la protezione dei dati personali, denominato anche Garante della Privacy, ha inflitto…
Il Festival di Sanremo 2025, giunto alla sua 75ª edizione, si preannuncia un evento storico…
Very Mobile, operatore semivirtuale attivo in Italia dal febbraio 2020, ha annunciato il lancio della…
Very Mobile si prepara a lanciare nuove offerte che includeranno l'accesso alla rete 5G.Leggi Tutto…
Negli ultimi tempi, diversi utenti di Iliad hanno segnalato difficoltà con la connessione in fibra…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie