Il numero 3594 di Topolino, in edicola e su Panini.it dal 9 ottobre 2024, presenterà una nuova avventura del personaggio Salvo Topalbano, ispirato al Commissario Montalbano creato da Andrea Camilleri. La storia, intitolata Topolino e il ferro di Orlando, è scritta da Francesco Artibani e illustrata da Giampaolo Soldati.
La trama segue Topalbano, affiancato da Topolino e dalla polizia di Topolinia, nella risoluzione di un caso legato al teatro e all’opera lirica. Lo sceneggiatore Artibani ha sottolineato la presenza di citazioni e riferimenti al personaggio originale di Montalbano, pensate per i lettori appassionati.
I disegni di Soldati introducono nuovi personaggi che richiamano la tradizione del teatro dei pupi siciliano. Il fumettista ha spiegato di aver esplorato graficamente il mestiere del puparo, tipico della cultura siciliana.
In allegato al numero 3594, i lettori troveranno le prime quattro litografie da collezione, che fanno parte di una serie di 12 stampe in edizione limitata. Le restanti otto litografie saranno disponibili con i numeri 3595 e 3596.
Ogni litografia riprende copertine di storiche variant cover Marvel, reinterpretate in chiave Disney da diversi autori italiani.
L’albo e le litografie saranno disponibili dal 9 ottobre 2024 in edicola e su Panini.it, mentre Panini Comics offre anche il volume antologico “I gialli del Commissario Topalbano”, disponibile in libreria e fumetteria.
A novembre 2024, la celebre pubblicità del “grande pennello” di Pennelli Cinghiale è stata ufficialmente…
La storia dei floppy disk inizia molti decenni fa, quando un piccolo gruppo di ingegneri…
La tastiera è il principale dispositivo di input dei computer moderni e, sebbene sia tenuta…
Nel panorama delle grandi menti italiane, il nome di Antonio Meucci continua a rappresentare un…
A partire da lunedì 8 aprile 2025, è stato introdotto a Catania un nuovo abbonamento…
Amazon ha annunciato il rinvio del primo lancio operativo su larga scala del suo progetto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie