Film e Serie

Macron contro Gualtieri: il futuro di Emily in Paris divide Parigi e Roma

Share

Il personaggio di Emily in Paris non sta creando solo un dibattito tra i fan della serie, ma ha anche attirato l’attenzione di due figure politiche di spicco: Emmanuel Macron e Roberto Gualtieri.

Il Presidente francese ha espresso il desiderio di “riportareEmily a Parigi, criticando un’eventuale permanenza della protagonista a Roma nella quarta stagione, affermando che la serie nella capitale italiana “non avrebbe senso“.

La risposta ironica del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, non si è fatta attendere: su Instagram, ha rassicurato Macron, dicendo che “Emily a Roma sta benissimo” e che, in fin dei conti, sarà Emily stessa a scegliere dove andare.

La querelle, seppur giocosa, si è originata da un’intervista di Macron alla testata americana Variety, dove ha espresso un certo malcontento per la trasferta di Emily a Roma nella seconda parte della quarta stagione della celebre serie Netflix.

Il Presidente francese ha affermato di voler lottare per far tornare Emily a Parigi, sottolineando il legame della protagonista con la capitale francese e l’importanza di mantenere lo scenario parigino che ha contribuito al successo della serie.

Dal canto suo, Roberto Gualtieri ha deciso di cogliere l’occasione per difendere la sua città e dare un tocco di ironia alla situazione. Ha scherzosamente ricordato al Presidente francese che Roma è una città in grado di affascinare chiunque, inclusa Emily, aggiungendo che “al cuor non si comanda”.

Ecco la risposta completa:

“Caro @emmanuelmacron stai tranquillo: Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuor non si comanda: facciamo scegliere lei 😉”

Il post su Instagram, in cui ha taggato direttamente Macron, è diventato rapidamente virale, alimentando una sorta di “battaglia diplomatica” su chi possa rivendicare il personaggio.

Questa simpatica contesa mette in luce quanto Emily in Paris sia diventata una serie seguita a livello globale, capace di suscitare interesse non solo nel pubblico, ma anche tra figure di rilievo internazionale.

La battaglia su dove Emily dovrebbe stabilirsi – Parigi o Roma – rappresenta solo un riflesso del successo della serie, che mescola romanticismo, cultura e comicità nelle due capitali europee.

Post recenti

Ritorna GialappaShow su TV8: quando inizia, cast, new entry e cosa ci sarà

Un cast d’eccezione, new entry, nuove esilaranti imitazioni, e co-conduttrici a sorpresa sono gli ingredienti…

17 Ottobre 2024

AGCOM: approvate linee guida per servizi media audiovisivi e radiofonici

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), giorno 9 ottobre 2024, ha approvato…

17 Ottobre 2024

Pallone d’oro 2024: diretta esclusiva su DAZN, anche gratuitamente

Il Pallone d'Oro 2024 avrà sede a Parigi ed è un evento a cui prenderanno…

17 Ottobre 2024

POCO annuncia la chiusura dei suoi siti web: servizi migrano su Mi.com di Xiaomi

Il marchio POCO, noto per offrire prodotti tecnologici all’avanguardia a prezzi accessibili, ha annunciato una…

12 Ottobre 2024

Mai dire cracker: su Instagram e Threads post rimossi e ban per l’uso della parola ambigua

Negli ultimi giorni, Instagram e Threads, le due piattaforme social di Meta, sono finite al…

10 Ottobre 2024

Una nuova indagine per il Commissario Topalbano su Topolino 3594

Il numero 3594 di Topolino, in edicola e su Panini.it dal 9 ottobre 2024, presenterà…

8 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie