Il Festival di Sanremo 2025, giunto alla sua 75ª edizione, si preannuncia un evento storico per il panorama musicale italiano. Per la prima volta, il numero di Big in gara è stato ampliato da 24 a 30, una decisione presa dal Direttore Artistico Carlo Conti, che ha annunciato il cambiamento al Tg1.
Questa scelta, frutto dell’alta qualità e quantità dei brani ricevuti, è stata concordata con la Rai tramite una modifica al regolamento ufficiale.
Sanremo 75 sarà uno specchio fedele della scena musicale italiana, sempre più eclettica e protagonista delle classifiche. Carlo Conti ha presentato la lista dei 30 Big che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025.
Tra i nomi spiccano artisti affermati, volti noti del Festival e giovani promesse:
Carlo Conti ha inoltre annunciato che i titoli dei brani saranno svelati durante la serata speciale “Sarà Sanremo”, in onda il 18 dicembre 2024 su Rai 1 in diretta dal Casinò di Sanremo.
Carlo Conti: “Questo cast e questo risultato è merito dell’ottimo lavoro dei cantanti, delle case discografiche (major ed etichette indipendenti) nonché dei tanti autori e produttori che ringrazio. Anche per questa edizione ho ricevuto tantissimi brani, molti di qualità eccellente, tanto che ho dovuto compiere scelte difficili e, in alcuni casi, dolorose. Non a caso, ho proposto la modifica al regolamento per incrementare il numero dei Big in gara“.
La giuria della Sala Stampa subirà un’evoluzione, includendo per la prima volta le radio straniere come categoria “ospite”. Questo cambiamento mira a dare al Festival una prospettiva internazionale, rafforzandone la rilevanza anche oltre i confini italiani.
Con un cast stellare e tante novità, il Festival di Sanremo 2025 promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di musica. L’appuntamento è fissato per l’11-15 febbraio 2025, in diretta su Rai 1, Radio2 e RaiPlay.
Sanremo 75 si preannuncia come una celebrazione della musica italiana in tutte le sue sfumature, con un mix unico di tradizione, innovazione e talento.
L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) si oppone fermamente all'emendamento 76.07 della Legge di Bilancio 2025,…
Il Garante per la protezione dei dati personali, denominato anche Garante della Privacy, ha inflitto…
Very Mobile, operatore semivirtuale attivo in Italia dal febbraio 2020, ha annunciato il lancio della…
Very Mobile si prepara a lanciare nuove offerte che includeranno l'accesso alla rete 5G.Leggi Tutto…
Negli ultimi tempi, diversi utenti di Iliad hanno segnalato difficoltà con la connessione in fibra…
Il 17 gennaio 2025 si celebrerà in Italia la Giornata Nazionale dei Dialetti, un evento…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie