Il 75° Festival della Canzone Italiana si preannuncia come un evento imperdibile, con il cast artistico ormai definito. Durante la serata finale di Sanremo Giovani – Sarà Sanremo, andata in onda il 18 dicembre 2024, andata in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio2 e RaiPlay, sono state selezionate le quattro “Nuove Proposte” che si aggiungono ai 30 “Big” già annunciati.
L’evento, condotto dalla coppia Carlo Conti e Alessandro Cattelan, ha visto trionfare Alex Wyse, Settembre, Maria Tomba, Vale Lp e Lil Jolie, decretati vincitori dalla Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Carlo Conti. La giuria era composta da personalità del mondo musicale e televisivo, tra cui Manola Moslehi, Carolina Rey, Ema Stokholma, Daniele Battaglia ed Enrico Cremonesi, con il contributo del vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo.
La serata ha riservato ulteriori sorprese grazie alla partecipazione dei 30 Big, che hanno svelato in anteprima i titoli dei brani che presenteranno sul palco del Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025.
La finale di Sanremo Giovani 2024, in diretta su Rai 1 con il titolo Sarà Sanremo, ha definito le 4 Nuove Proposte in gara al Festival di Sanremo 2025. Ecco chi sono:
Tra loro emergerà il nuovo vincitore di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, una categoria reintrodotta dopo essere stata assente dal 2021, anno in cui fu vinta da Gaudiano. Il ritorno di questa sezione si inserisce nell’ottica di dare maggiore spazio ai giovani artisti.
Gli 8 finalisti, selezionati tra 6 artisti provenienti da Sanremo Giovani e 2 da Area Sanremo, hanno gareggiato in una serata emozionante trasmessa in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo.
Con Alessandro Cattelan alla conduzione, gli artisti si sono sfidati in quattro scontri diretti, ognuno culminato con la proclamazione dei vincitori. Questi talenti porteranno la loro musica sul prestigioso palco del Teatro Ariston nel febbraio 2025.
Sanremo 2025 celebra la 75ª edizione con un cast ricco e variegato, capace di rappresentare diverse generazioni, stili musicali e sensibilità artistiche. Questo mix di talenti, unito alla magia del Festival, rende l’evento un appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica italiana e per chiunque voglia assistere a una delle manifestazioni culturali più iconiche del Paese.
Un tentativo di truffa, pianificato nei minimi dettagli, si è concluso con un fallimento clamoroso…
È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…
L'Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) accoglie con soddisfazione il ritiro, da parte del proponente, dell’emendamento…
Le qualificazioni UEFA per il Mondiale 2026 di calcio maschile, che si terrà in Canada,…
Attivare la modalità aereo durante i voli è una pratica spesso sottovalutata, ma che può…
Nel 2024, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, ha continuato a essere un alleato prezioso per…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie