In occasione della settimana della Giornata internazionale della Donna (sabato 8 Marzo 2025), Motorola annuncia una nuova fase della campagna di sensibilizzazione NonMiViolare, un progetto avviato dall’azienda per promuovere l’uso consapevole dello smartphone e contrastare il fenomeno del revenge porn, con particolare attenzione alle giovani generazioni.
La nuova iniziativa prevede la distribuzione della guida pratica NonMiViolare, realizzata in collaborazione con Telefono Rosa e con il contributo della Polizia di Stato, in allegato al numero di Vanity Fair disponibile in edicola dal 5 marzo 2025.
L’obiettivo è ampliare la diffusione delle informazioni utili per prevenire e affrontare il fenomeno, sensibilizzando un pubblico sempre più ampio. Il progetto sarà promosso anche attraverso i canali social di Motorola e Vanity Fair.
NonMiViolare nasce da un’indagine condotta da Motorola insieme a Nielsen, che ha evidenziato un significativo gap informativo tra i giovani rispetto al tema della condivisione di contenuti intimi e ai rischi connessi. Secondo i dati raccolti, un giovane su quattro ha dichiarato di conoscere almeno una vittima di revenge porn, mentre il 50% degli intervistati ha affermato che, in determinate circostanze, potrebbe condividere nuovamente immagini o video intimi ricevuti. Per rispondere a questa esigenza informativa, Motorola ha creato il sito NonMiViolare.it, uno spazio online dedicato, dove è possibile scaricare la guida in formato digitale e trovare informazioni e consigli utili.
La collaborazione con Vanity Fair rappresenta un nuovo tassello della strategia di Motorola, che punta a coinvolgere la Gen Z attraverso canali e linguaggi vicini ai più giovani.
L’iniziativa segue una prima fase di visibilità ottenuta lo scorso novembre 2024, quando il progetto è stato promosso anche nel mondo dello sport, con la partecipazione di tre squadre sponsorizzate da Motorola – AC Monza, Pallacanestro Varese e UYBA Volley – che hanno indossato divise speciali durante alcune partite di campionato, contribuendo a portare l’attenzione sul tema.
Oltre alle attività mediatiche e digitali, Motorola ha annunciato l’intenzione di estendere ulteriormente NonMiViolare nelle scuole italiane, attraverso una serie di incontri educativi realizzati con il supporto di Telefono Rosa e di altri partner istituzionali.
Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia, ha commentato:
“Proseguire con un progetto come NonMiViolare significa dare continuità a un impegno concreto per i giovani e specialmente le giovani donne. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Motorola ha deciso di dare nuovamente visibilità al progetto, per sensibilizzare ulteriormente con un aiuto concreto. La partnership con Vanity Fair ci permette di ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione, parlando direttamente a chi vogliamo proteggere: le nuove generazioni. Siamo orgogliosi di vedere come NonMiViolare stia crescendo e centrando sempre di più l’obiettivo di educare a un utilizzo dello smartphone consapevole e sicuro.”
Per ulteriori dettagli e per consultare la guida NonMiViolare, è possibile visitare il sito ufficiale NonMiViolare.it o seguire Motorola e Vanity Fair sui rispettivi canali social.
DAZN trasmetterà gratuitamente e in esclusiva il match di Serie A Enilive tra Atalanta e…
WindTre ha annunciato che a partire dall’estate 2025 attiverà la propria rete 5G standalone (SA),…
A partire da oggi, 10 marzo 2025, Elimobile ha ufficialmente cessato tutti i servizi di…
Fino al 13 marzo 2025, salvo cambiamenti, Very Mobile, un servizio prepagato ricaricabile dell'azienda di…
L’Assemblea della Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge denominato “Disposizioni in materia…
La Polizia Postale italiana ha recentemente avvisato gli utenti riguardo alla diffusione di nuovi siti…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie