Very Mobile, operatore semivirtuale attivo sul mercato italiano dal febbraio 2020, ha avviato anche nel 2024 una serie di iniziative legate alla sostenibilità ambientale, realizzate in collaborazione con Plastic Free Onlus, associazione di volontariato impegnata nella lotta all’inquinamento da plastica.
Secondo quanto comunicato da Very Mobile, nell’ambito di questa collaborazione sono stati organizzati interventi di pulizia nelle spiagge di Bari e Silvi Marina e sulle rive del Delta del Po, con l’obiettivo di rimuovere i rifiuti di plastica presenti nelle aree costiere.
Sempre grazie a questa partnership, sono state inoltre salvate e curate tre tartarughe marine, ritrovate in difficoltà a causa dell’inquinamento da plastica. Dopo un percorso di riabilitazione, gli animali sono stati rimessi in libertà.
Oltre alle attività sul territorio, Very Mobile e Plastic Free hanno promosso anche un’iniziativa educativa presso la Scuola Media Catullo di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. In questo contesto, 100 studenti sono stati coinvolti in un percorso di sensibilizzazione ambientale e hanno ricevuto borracce riutilizzabili e una colonnina depuratrice d’acqua.
Very Mobile ricorda inoltre che, sin dal proprio ingresso sul mercato, ha scelto di adottare alcune soluzioni orientate alla sostenibilità, come la distribuzione di SIM realizzate in plastica riciclata, l’introduzione delle eSIM e la promozione di smartphone ricondizionati. L’operatore offre anche il programma “Giga Green”, che permette ai clienti di convertire i Giga consumati in iniziative ecosostenibili.
La Lega Serie A ha comunicato ieri 24 Aprile 2025 lo spostamento della partita Atalanta…
In Italia esiste una normativa specifica che garantisce la trasmissione in chiaro di alcuni eventi…
La semifinale d’andata della UEFA Champions League 2024/2025 tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì…
Iliad Italia ha avviato una nuova fase di sperimentazione per il proprio servizio VoLTE (Voice…
Instagram, tra le piattaforme social più utilizzate al mondo, permette agli utenti di rendere il…
WhatsApp ha annunciato ieri 23 aprile 2025 l’introduzione di una nuova impostazione denominata "Privacy avanzata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie