Questa sera, lunedì 21 aprile 2025, il canale NOVE del gruppo Warner Bros. Discovery proporrà una programmazione speciale in ricordo di Papa Francesco, a partire dalle ore 20:30. L’iniziativa prevede la messa in onda di tre contenuti che ripercorrono momenti salienti del pontificato di Jorge Mario Bergoglio, figura centrale della Chiesa cattolica e noto per il suo stile comunicativo innovativo.
Ad aprire la serata sarà il documentario “I Grandi Papi – Francesco il Papa della rivoluzione”, realizzato da Discovery Italia, Officina della Comunicazione e Vatican Media, in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Lo speciale racconta l’intero arco del pontificato di Papa Francesco, a partire dall’elezione fino agli eventi più significativi che lo hanno contraddistinto come un pontefice del cambiamento, capace di coniugare tradizione e modernità.
A seguire andrà in onda “Continuare a sperare – In ricordo di Papa Francesco”, che raccoglie le tre interviste rilasciate dal Santo Padre a Fabio Fazio nel corso degli anni all’interno del programma Che Tempo Che Fa, prodotto da l’OFFicina, società del gruppo Banijay per Warner Bros. Discovery.
Infine, sarà trasmesso “Conversazione con Francesco su vizi e virtù”, un dialogo tra Papa Francesco e don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova.
Il confronto offre una riflessione profonda sui temi fondamentali della dottrina cattolica, affrontando questioni esistenziali e spirituali con un linguaggio accessibile e diretto.
La serata speciale sarà disponibile anche in streaming su nove.tv e su Discovery+, con approfondimenti e contenuti extra diffusi attraverso i profili social ufficiali del canale.