In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la Lega Serie B di calcio maschile ha disposto il rinvio dell’intera 34ª giornata di campionato, inizialmente prevista per oggi 21 aprile 2025.
La decisione è stata presa in accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e con le altre leghe professionistiche e dilettantistiche italiane, che hanno sospeso tutte le competizioni calcistiche in programma nella giornata odierna.
Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha ricordato il Pontefice come: “persona di grande carità cristiana e uomo vicino agli ultimi, dotato di grande umiltà e spirito cristiano”.
Nel corso della stessa giornata, è stata convocata con carattere d’urgenza un’assemblea della Lega Serie B per deliberare la nuova data di recupero della giornata rinviata, prerogativa di competenza assembleare come previsto dallo Statuto (art. 27.1).
Tutte le società, presenti all’assemblea, hanno deciso a larghissima maggioranza di fissare il recupero della 34ª giornata per martedì 13 maggio 2025.
La scelta segue la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito d’urgenza alle ore 15:00 per valutare tutte le opzioni disponibili, tenendo conto delle complicazioni logistiche per club e tifosi causate dal periodo attuale, caratterizzato da festività e ponti.
Il calendario del campionato proseguirà regolarmente con la disputa della 35ª giornata, in programma da venerdì 25 aprile 2025. Nei prossimi giorni verranno comunicate le nuove date dei playoff e dei playout, così come gli orari ufficiali delle partite valide per il recupero della 34ª giornata.
Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, DAZN, che detiene i diritti per la Serie B fino alla stagione 2026/2027, continuerà a proporre una partita per ogni turno in modalità gratuita (Freemium).
Per la 34ª giornata, prima del rinvio, era stato annunciato che il match Pisa – Cremonese sarebbe stato disponibile gratuitamente per tutti, anche senza abbonamento, previa semplice registrazione alla piattaforma.
Non è ancora stato confermato ufficialmente se la stessa partita sarà trasmessa gratuitamente anche nella nuova data del 13 maggio 2025, ma risulta al momento l’opzione più probabile.
In seguito alla decisione della FIGC di sospendere tutte le competizioni calcistiche del 21 aprile 2025 per la scomparsa di Papa Francesco, anche altre categorie hanno riprogrammato le rispettive giornate.
In Serie A, le quattro partite valide per la 33ª giornata inizialmente previste per oggi 21 Aprile 2025 saranno recuperate mercoledì 23 aprile 2025 alle ore 18:30.
Lo stesso giorno, alle ore 18:00, si disputeranno le dieci gare della 37ª giornata del Girone B di Serie C, anch’esse rinviate. Le Leghe interessate hanno confermato il recupero in data unica per garantire la regolarità dei rispettivi tornei.
A partire da maggio 2025 sarà disponibile la nuova radio portatile MOTOTRBO R7Ex di Motorola…
In seguito alla scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, annunciata oggi 21 aprile 2025, la…
Questa sera, lunedì 21 aprile 2025, il canale NOVE del gruppo Warner Bros. Discovery proporrà…
Dopo l’annuncio ufficiale della Santa Sede della morte di Papa Francesco, avvenuta alle 07:35 di…
In seguito alla scomparsa del Pontefice, Mediaset ha ufficializzato una modifica estesa dei propri palinsesti…
Oggi 21 aprile 2025, il mondo dello sport italiano si è unito nel lutto per…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie