Ciclismo, Plenitude (ENI) a La Vuelta: per il terzo anno consecutivo sponsor principale
Per il terzo anno consecutivo, Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, è lo sponsor principale de La Vuelta 24, una delle gare di ciclismo più importanti al mondo. Inoltre, quest’anno 2024 l’azienda è Energy Partner in quanto garantirà la ricarica dei veicoli elettrici che accompagneranno i corridori de La Vuelta 24.
Giunta alla sua 79° edizione, La Vuelta comprenderà 21 tappe lungo un percorso di 3.265 chilometri, tra Spagna e Portogallo, che partita oggi 17 agosto 2024 da Lisbona per concludersi a Madrid l’8 settembre 2024.
Ancora una volta Plenitude è lo sponsor della “Maglia Bianca” assegnata al miglior giovane ciclista di ogni tappa. Dalla sua prima comparsa nella Vuelta, nel 2019, la Maglia Bianca è stata indossata da alcuni tra i migliori ciclisti, come ad esempio, lo sloveno Tadej Pogačar o lo spagnolo Enric Mas.
Questa maglia, che delinea una nuova tappa nella carriera delle future stelle del ciclismo, conferma anche l’attenzione di Plenitude nei confronti delle nuove generazioni. La società, inoltre, condivide con La Vuelta 24 e la “Maglia Bianca” valori fondamentali nello sport come l’impegno, la costanza e la passione.
Infine, per l’edizione 2024, Plenitude ha deciso di sponsorizzare anche le targhe delle biciclette dei corridori che verranno messe in palio in un concorso dedicato ai tifosi. Al termine di ogni tappa, infatti, i follower dell’account X ufficiale de La Vuelta potranno partecipare all’estrazione della targa autografata dal vincitore di giornata.
La Vuelta viene trasmessa in Italia per gli abbonati da Eurosport 1 e sarà visibile in streaming a pagamento su NOW, DAZN, discovery+ e Sky Go.